Ogni nostro intervento senza di te non è possibile. Sei tu, con la tua donazione, a raggiungere ogni bambino. E a salvarlo.
La vita quotidiana in Palestina si svolge tra controlli ai checkpoint, blocchi stradali, richieste di permessi e lunghi viaggi per percorrere piccole tratte. La mappa del territorio ha subito molte variazioni nel corso dei decenni, ma quella che vediamo oggi si rifà a quella stabilita negli accordi di Oslo del 1993.
Dopo il 7 ottobre 2023 c’è stata una escalation che non tende a fermarsi.
Ogni giorno è peggio. Le persone si vendono ogni cosa per un po’ di cibo.
Ad oggi, sono 14.000 i bambini che hanno perso la vita. 13 km di vite perse. 13 km di anime per un futuro che non ci sarà più e noi non riusciamo a darci pace per questo. Ecco cosa noi di SSCH stiamo facendo: portiamo prima di tutto acqua e cibo.
Tanta acqua e tanto cibo. E poi generi di primo intervento perché la disperazione possa arginarsi un po’.
La nostra paura più grande? Vedere variare questo numero a un ritmo a cui non siamo abituati; che chi ci dà una mano ora domani possa non esserci più. Un’emergenza e un orrore che non si placano.
Il nostro obiettivo è di 17mila euro al mese, per un aiuto a 500 famiglie.
Aspettiamo il tuo sostegno. Solo così possiamo fare qualcosa e farlo insieme. Grazie.
Sintesi del progetto.
- Beneficiari: 500 famiglie con bambini o con soggetti inabili o mutilati totali
- Azione: distribuzione di 500 pacchi alimentari
- Valore singolo pacco alimentare: € 34 x 500 = 17.000 €/mese
- Contenuto pacco alimentare: cibo in scatola e patate, in prevalenza. Durante la distribuzione si specificherà il contenuto in quanto dipenderà dalla disponibilità e dal costo perché il prezzo dei cibi è molto fluttuante a causa del severo embargo, i cibi freschi quali verdure e frutta, sono scarsamente reperibili e molto cari.
- Durata totale: 1 mese – per tutti i mesi in cui sarà necessario.
- Luogo distribuzione: Al Mawasi (Rafah), zona adiacente mare, densamente popolata dove sono stati deportati i cittadini provenienti da Khan Younis
Puoi donare anche tramite bonifico bancario indicando quanto segue:
Istituto di credito: Credit Agricole
IBAN: IT29D0623051680000015111286 – BIC: CRPPIT2PXXX
Conto intestato a: Support and Sustain Children
CAUSALE: (Un aiuto ora per Gaza)
AGGIORNAMENTO al 25 settembre 2024
In risposta all’emergenza, ci stiamo impegnando a fornire aiuti vitali: settimanalmente consegniamo 500 pacchi alimentari nonostante le difficoltà di comunicazione e i rischi. Concentrandoci sui bambini, prepariamo pasti nutrienti e ci sforziamo di distribuire verdure fresche.
Per affrontare la scarsità d’acqua, garantiamo il passaggio di 3 camion cisterna a settimana e stiamo progettando l’installazione di serbatoi idrici per garantire un approvvigionamento autonomo. Nonostante le sfide e le perdite, manteniamo viva la speranza e chiediamo sostegno per continuare a offrire servizi essenziali e ripristinare la dignità umana nella regione.